Chi siamo
Siamo Christophe e Pasquale, un francese e un italiano. Una coppia formatasi sotto il cielo parigino, in una sera di giugno 2014. Eravamo in bar, a bere con amici, e ci siamo subito resi conto entrambi che quello non era un incontro come gli altri.
E’ scoccato quello che viene comunemente chiamato “un colpo di fulmine“.
Si tratta in realtà di un gradevolissimo “colpo” alla nostra mente e al nostro cuore! Una sorta di battito alla porta, con una vocina che ci dice “Questa persona é davvero speciale“.
A quella serata é seguita subito una lasagna fatta in casa di Pasquale, per conquistare il palato di Christophe. E in effetti, ora che ci pensiamo, questa conquista é avvenuta forse ancora prima di quella del cuore (🍝 vs ❤️ : 1-0 nel primo tempo!).
E da li, mille incontri romantici, mille e più attenzioni e l’inizio della nostra vita insieme.
Chi parla di “vita insieme” parla senza dubbio anche di progetti in comune. Tra i nostri, durante questi anni bellissimi, si é installato un progetto del tutto particolare per una coppia gay : avere un bambino.
Ma come? E’ possibile? E quali sono le alternative? Quali i freni per ogni possibile strada per creare una famiglia? Quale scelta é la più etica, la più giusta? E quale la più semplice? La più sicura ? La meno onerosa ?
Iniziano dunque le nostre tante domande che ci siamo posti. Tutte nell’assoluta naturalezza, immerse nell’amore che proviamo l’un l’altro. Inizia il nostro viaggio verso il diventare papà, due papà.
E questo viaggio, queste riflessioni, queste emozioni, vogliamo condividerle con voi.
Noi abbiamo scelto la maternità surrogata.
Abbiamo scelto quella che in réaltà era la nostra ultima opzione presa in conto durante la lunga fase di riflessione.
Ma come ci siamo arrivati ?
Oggi, il nostro obiettivo è quello di raccontare la nostra esperienza a tutti coloro che hanno il nostro stesso richiamo di genitorialità, alle coppie gay che hanno pensato e poi scartato la possibilità di avere un figlio, a coloro che sono semplicemente curiosi (perché la curiosità sana é vita, é allargare i propri orizzonti, é cultura).
Attraverso questo sito condividiamo dunque la nostra storia, cercando di rispondere a pregiudizi, dubbi e resistenze con grande umiltà. Nessuna forzatura, nessun voler convincere…non ne abbiamo bisogno. Viviamo la nostra vita in piena tranquillità ed proprio quest’ultima che vogliamo trasmettere a coloro che amerebbero lanciarsi in un progetto simile.
Les sfide da affrontare in questo percorso di coppia sono tante e non sempre semplici. L’amore, il rispetto e la sincerità anche verso sé stessi, sono gli elementi che rendono quest’avventura naturale.
🔊 ASCOLTA L’EPISODIO DEL NOSTRO PODCAST DEDICATO A QUEST’ARGOMENTO 🔊